Oceanic: la stella dell’emisfero australe
Oceanic: la stella dell’emisfero australe

Oceanic: la stella dell’emisfero australe

Oceanic è l’originale due posti su base Mercedes-Benz classe E 213, costruita su specifica richiesta dei mercati dell’area Pacifica, Africa, Sud-est Asiatico destinata al trasporto di un cofano di qualunque grandezza, anche oltre misura.

Il suo design minimalista ci consente di mantenere quasi inalterate le forme originarie del veicolo di derivazione – classe E213 -  tanto da farla sembrare una limousine, capace di mostrarsi in tutta la sua eleganza come un veicolo professionale discreto e funzionale.

Con Oceanic ci concediamo il lusso di raggiungere nuovi traguardi.

Abbiamo creato un veicolo compatto con 5,8 m. di lunghezza con una linea del tetto pressoché identica al veicolo originale. Gli spazi interni sono stati adeguati alla destinazione del veicolo, e questo ci ha permesso di ricavare un vano feretro della lunghezza oltre 2,3 m.

Il portellone posteriore è originale del veicolo Mercedes-Benz con apertura e chiusura automatica azionabile dal pulsante sulla chiave del veicolo.

Il vetro laterale del comparto funebre, pur sdoppiandosi, mantiene una linea di continuità accentuata dai profili cromati in acciaio che incorniciano il comparto funebre consentendone un’ampia visibilità dall’esterno.  

Generazione green di Autofunebri Pilato Hybrid Plug-In

EQ-Power

La nuova generazione di autofunebri Mercedes-Benz classe E Restyling può ora contare sull’evoluta tecnologia ibrida plug-in EQ Power. Un traguardo straordinario, che consentirà al settore funerario di beneficiare di tutti i vantaggi della motorizzazione elettrica.
L’occasione ideale per chi ha la necessità di spostarsi per brevi tragitti, all'interno dei cimiteri e di accedere alle aree ZTL, con il vantaggio dell'esenzione del bollo nei primi anni (tre o cinque a seconda delle regioni).

La gamma plug-in Hybrid combina due diversi motori: quello a combustione e quello elettrico. Le due forme di trazione lavorano insieme con estrema efficienza, raddoppiando il comfort di marcia: quella elettrica per viaggiare a zero emissioni sui percorsi urbani e durante i cortei, quella a combustione per i trasferimenti su lunghe distanze.

Scopri di più ›

Generazione green di Autofunebri Pilato Hybrid Plug-In

Ecco in parole semplici come funziona il plug-in Hybrid sulla nuova Classe E. Per accumulare l’energia elettrica, viene impiegata una batteria ad alto voltaggio agli ioni di litio, che può essere ricaricata presso una sorgente di energia elettrica esterna, anche da una presa domestica. Grazie al sistema frenante rigenerativo, l’energia cinetica viene trasformata in energia elettrica, al fine di recuperare parzialmente l’energia di frenata nella fase di rilascio. Il motore elettrico può essere impiegato sia come motore, sia come generatore. Nel primo caso, viene utilizzato per la trazione e nel secondo, l’energia elettrica viene recuperata e utilizzata per ricaricare la batteria in fase di rilascio e in frenata.

I nuovi motori hybrid plug-in sono pronti a supportare il vostro business, offrendo vantaggi sia in termini economici che di sostenibilità. Grazie alla gamma di incentivi Pilato, i nostri professionisti vi supporteranno nella scelta dell’autofunebre più adatta alle vostre esigenze operative.

Potrete infatti scegliere tra i seguenti motori:
E300de ibrido diesel/elettrico - motore diesel 4 cilindri in linea, 1.950 cm³ di cilindrata, 143 kW (194 CV), motore elettrico 90 kW (122 CV), potenza sistema 225 kW (306 CV) cambio automatico 9G-TRONIC

E300e ibrido benzina/elettrico - motore benzina 4 cilindri in linea, 1.991 cm³ di cilindrata, 155 kW (211 CV), motore elettrico 90 kW (122 CV), potenza sistema 235 kW (320 CV) cambio automatico 9G-TRONIC

autofunebre_mercedes_green_title

Persona Persona  2 posti   Cofano  1 cofano  

Torna su